Speciale ceramica
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Aris Mega C
€72,90 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Levigacoste Diamantata per Ceramica
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CMS Stone Technology realizza soluzioni all’avanguardia nel settore della lavorazione del marmo e delle pietre naturali e composite. Con il marchio Brembana Macchine, CMS Stone Technology è stato negli anni ’80 il primo produttore di un centro di lavoro per la pietra.
Tutta Italia
Gratis
Tariffa unica
Calabria / Sardegna / Sicilia
Venezia / Isole minori
€ 14,90
€ 21,90
€ 27,90
Prima di procedere con un ordine, è necessario prendere visione e accettare le presenti Condizioni di Vendita.
1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.fidalstore.com (di seguito, “Sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), intesi sia come persone fisiche che agiscono per scopi privati non inerenti alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che non hanno una P.IVA, sia come aziende in possesso di P.IVA.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
La tutela del consumatore nella vendita on line è disciplinata dal D.L.vo n.206/05 Codice del Consumo e in base a quanto esposto dall’art.68 del medesimo, con rinvio, per quanto non espressamente disciplinato, dal D.L.vo 70/03 relativo all’e-commerce.
2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Il venditore è Fidal Srl, con Sede legale in Via Aurelia 337, 19034 Luni (SP), P. Iva IT00072850118 – Codice REA: SP-46432
3. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI
Le informazioni relative ai Prodotti Fidal oggetto di vendita a distanza sono disponibili sul sito.
Nel caso in cui il Cliente necessiti di ulteriori informazioni sui Prodotti dovrà contattare Fidal via E-mail all’indirizzo: info@fidal.net.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha lo solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale.
In caso di differenza tra l’immagine e la Scheda prodotto, fa fede la descrizione della Scheda prodotto.
4. PREZZI
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
I prezzi dei prodotti si intendono esclusi di IVA e trasporto (calcolato in base alla destinazione indicata dal Cliente).
5. ORDINE DEI PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto e nelle relative Specifiche Tecniche così come previsto all’Art. 3 delle presenti Condizioni di Vendita.
Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà selezionare e compilare le informazioni necessarie richieste nel sito seguendo le istruzioni ivi contenute. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nel “Carrello” e, dopo aver preso visione e accettato le Condizioni di Vendita, con particolare riferimento alle Spese di spedizione, alle modalità di esercizio del Diritto di Recesso e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Procedi con l’Ordine”.
Prima di inoltrare il proprio Ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di vendita.
Fidal si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
Fidal comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e Fidal provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
6. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati potrà essere effettuato con Carta di credito oppure tramite i Circuiti, Apple Pay e Google Pay.
Dopo aver confermato l’ordine attraverso il sito, il cliente verrà indirizzato all’interno dei seguenti siti:
7. CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE
L’ordine si intende evaso una volta completate le varie fasi tecniche intermedie e pagato l’importo complessivo.
8. INEFFICACIA DELL’ORDINE
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Fidal e il Cliente qualora Fidal abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base a un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il Diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna; Fidal provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo E-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. SPEDIZIONI, TEMPI DI CONSEGNA, DESTINAZIONI E COSTI
Fidal consegna in Tutta Italia isole comprese.
I Prodotti verranno spediti all’indirizzo di Spedizione indicato dal Cliente.
L’ordine in media viene spedito entro 2 – 3 giorni lavorativi dalla sua ricezione.
Talvolta, i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà di Fidal, quali le politiche commerciali di alcuni fornitori, mentre i tempi di consegna saranno diversificati in considerazione di una serie di circostanze, tra le quali ad esempio il luogo di consegna.
Alcune volte è possibile che la merce non sia disponibile in magazzino per effetto di ordini multipli contemporanei che portano alla fine delle scorte o nel caso di Prodotti speciali che devono essere prodotti o assemblati.
Fidal comunicherà i tempi stimati di consegna e cercherà di provvedere nel minor tempo possibile.
In caso di danneggiamento il Cliente dovrà accettare i pacchi con riserva.
Alla consegna il Cliente dovrà controllare:
10. RITIRO IN SEDE
Per annullare le Spese di spedizione, Fidal offre la possibilità di ritirare i prodotti acquistati sul sito presso il suo Magazzino in Via Aurelia 337, 19034 Luni (SP), dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 17:00, esclusi i festivi.
Per beneficiare del servizio, al momento dell’acquisto sarà necessario selezionare la voce “Ritiro in sede”. Una volta terminato il processo di acquisto, il Ritiro andrà eseguito entro e non oltre i 30 giorni successivi. Terminato tale periodo, Fidal non sarà più tenuta a conservare l’acquisto presso il suo deposito né a rimborsare l’importo speso.
11. ARCHIVIAZIONE E REVISIONE DELL’ORDINE
Una volta inoltrato l’ordine, il Cliente ha 24 ore per effettuare dei cambiamenti sull’ordine, tra questi sono compresi: i cambiamenti di merce e quelli relativi all’indirizzo di consegna. Il cliente dovrà chiamare al numero 0187 66712 o inviare una E-mail all’indirizzo: info@fidal.net.
Si raccomanda di agire tempestivamente per evitare che la merce sia già stata affidata al corriere; in questo caso, nessuna richiesta di modifica dell’Ordine potrà essere accettata.
12. DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014)
Ai sensi dell’art. 52 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata r/r, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce o tramite E-mail.
Fidal provvederà a inviare suo Corriere alla stessa destinazione dove è avvenuta la Consegna; resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione del Prodotto/Prodotti oggetto di recesso, che saranno comunicate preventivamente.
L’integrità della merce da restituire, delle confezioni e dei Documenti accessori presenti all’interno (es. Manuale illustrativo, Istruzioni per l’uso etc.) sono condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di recesso.
Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e delle parti accessorie (ove presenti), Fidal provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di Recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei medesimi. Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
Fidal provvederà a rimborsare l’importo dovuto tramite lo stesso sistema utilizzato dal Cliente per il pagamento.
13. NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione Italiana e dell’UE.
Fidal offre una garanzia ad aziende pari a 12 mesi dal momento dell’acquisto, mentre per i clienti privati la garanzia è di 24 mesi.
Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito e in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente dovrà inviare un reclamo via email a: info@fidal.net.
Qualora Fidal riconosca il difetto, il Cliente avrà diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme. Seguirà comunicazione da parte di Fidal con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul successivo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Fidal a qualunque altro titolo.
14. ERRORI
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Fidal si riserva il diritto di correggere errori, inesattezze o omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
15. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati dei Clienti sono trattati da Fidal conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Privacy”.
16. COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Fidal relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso E-mail all’indirizzo: info@fidal.net.
17. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi (registrati e non), come pure qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotti sul Sito, restano di esclusiva proprietà di Fidal e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale dei medesimi, è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Fidal e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
18. LEGGE APPLICABILE
In caso di controversie, verrà applicata la legge italiana in relazione alla vendita a società, commercianti o consumatori.
In caso di controversie relative all’interpretazione, esecuzione del presente contratto e in ossequio alle presenti Condizioni di vendita, foro competente sarà quello del Cliente.
In particolare, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano, il Cliente dichiara espressamente di approvare le disposizioni di cui ai seguenti articoli:
•8. INEFFICACIA DELL’ORDINE
•9. SPEDIZIONI, TEMPI DI CONSEGNA, DESTINAZIONI E COSTI
•13. NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
•18. LEGGE APPLICABILE
Non è necessario.
Potrai concludere un acquisto anche come ospite.
Il vantaggio della registrazione ti consente però di controllare lo storico dei tuoi ordini e memorizzare i tuoi dati personali (evitando di inserirli a ogni ordine). Potrai gestire i tuoi indirizzi di spedizione, salvare i tuoi metodi di Pagamento, nonché memorizzare una password di accesso che potrai cambiare ogni volta che desideri.
In maniera trasparente.
Fidal utilizza i dati personali essenzialmente per dare esecuzione all’acquisto on-line e alla spedizione dei prodotti e non li cederà mai a terzi. Altre finalità come ad esempio quella di svolgere sondaggi interni finalizzati al miglioramento della qualità dei prodotti e servizi erogati, sempre in virtù del legittimo interesse del Consumatore sono ampiamente descritti nella nostra Privacy Policy.
Data la grande quantità di prodotti presenti sul sito, potrà capitare di trovarne di indisponibili.
Ci impegnano quotidianamente a riassortire il catalogo e a cercare di offrire una gamma il più completa possibile, ma a volte alcuni alcuni prodotti possono essere indisponibili sul momento. Se sei interessato a un prodotto "esaurito", puoi contattarci via E-Mail per essere informato sulla nuova disponibilità.
Fidal consente i seguenti metodi di pagamento:
• Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron, Postepay, CartaSi
• Apple Pay
• Google Pay
No.
Al fine di evitare ulteriori spese al Cliente, non accettiamo Pagamenti in Contrassegno.
Nella tua area personale saranno conservate tutte le Fatture dei tuoi acquisti.
Se hai eseguito un acquisto come Ospite, la Fattura sarà all'interno della confezione.
Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdi, escluso i festivi, nell’arco di 24 h dalla ricezione.
Appena la merce sarà affidata al corriere, riceverai per Email un link (Tracking) per monitorare la Spedizione. Di norma, riceverai il tuo acquisto nell’arco di 3/5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.
Per annullare le Spese di spedizione è possibile acquistare con la modalità Ritiro in sede.
Al momento del CheckOut, selezionando questa opzione, le Spese di spedizione saranno annullate. Una volta eseguito l'ordine, il tuo acquisto sarà preparato e potrai ritirarlo quando desideri. Il magazzino Fidal è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 17:00.
Entro 24 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine, il codice di tracciamento "Tracking" sarà inviato all'indirizzo E-mail. Ti consentirà di monitorare lo stato di avanzamento della consegna, passo per passo.
Curiamo con molta attenzione il confezionamento delle merci da spedire.
Può comunque capitare che durante la spedizione l'imballo subisca cadute accidentali. Tutte le nostre spedizioni viaggiano assicurate; sarà nostra premura risolvere in tempi rapidissimi procedendo a un nuovo invio.
Per beneficiare della Garanzia sui prodotti acquistati è sufficiente conservare la fattura di acquisto.
Per problemi inerenti un malfunzionamento, a parti mancanti, a difetti o rotture, non esitare a contattarci. Ce ne occuperemo in tempi velocissimi.
Si.
Dopo il tuo acquisto, hai diritto a eseguire un reso come previsto dalla legge nei 14 giorni successivi.
Se dopo l'arrivo alla tua destinazione il prodotto presenta dei problemi dovuti a un malfunzionamento, a parti incomplete o mancanti, a rotture avvenute durante la spedizione o a qualsivoglia motivo di natura non dipendente da te, eseguire un reso è gratuito. Provvederemo noi a inviare il corriere presso il tuo indirizzo e a ritirare la merce danneggiata a nostre spese. Dopodiché provvederemo a una nuova spedizione, o se impossibilitati a farlo, alla completa restituzione del denaro speso utilizzando le stesse modalità con cui è avvenuto il Pagamento.
Se invece la tua intenzione di restituire merce acquistata è dovuta a motivazioni personali (cambio di idea, etc.) la spedizione del reso sarà a tuo carico e dovrà avvenire nei tempi e nei modi citati nella sezione "Recesso".
Si.
La nostra esperienza consolidata da anni ci consente di realizzare prodotti ad hoc per esigenze specifiche. Data la natura delle lavorazioni, che può variare in base ai Prodotti scelti e alla grande varietà di personalizzazioni eseguibili, forniamo di volta un volta un preventivo accurato e completo di tempistiche per la consegna.
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, debito, prepagata, Apple Pay, Google Pay.
Dopo aver confermato l’ordine attraverso il sito, il cliente verrà rediretto all’interno dei seguenti siti:
Il sistema accetta tutte le principali carte di credito e di debito da clienti di tutto il mondo. (Visa, Mastercard, American Express) ed utilizza tutti i protocolli di sicurezza esistenti 3D Secure – Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2 per garantire la massima tranquillità nel processo di pagamento.
I dati forniti per il pagamento con carta di credito o conto bancario, vengono trasmessi criptati direttamente alla banca che autorizza il pagamento. Nessun dato relativo alla carta di credito inserita o conto bancario per il pagamento viene inviato al sito fidalstore.it né potrà essere salvato negli archivi del sito fidalstore.it.
Una volta concluse le operazioni di pagamento, il cliente verrà indirizzato automaticamente al sito fidalstore.it per la conclusione dell’ordine.
Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdi, escluso i festivi, nell’arco di 24 h dalla ricezione. Appena la merce sarà affidata al corriere, il cliente riceverà per Email un link (Tracking) per monitorare la Spedizione. Di norma, gli ordini vengono consegnati nell’arco di 3/5 giorni lavorativi.
Spediamo in tutta Italia e la merce sarà recapitata all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.
Alcune volte è possibile che la merce non sia disponibile in magazzino per effetto di ordini multipli contemporanei che portano alla fine delle scorte o nel caso di Prodotti speciali che devono essere prodotti o assemblati.
Fidal srl comunicherà i tempi stimati di consegna e cercherà di provvedere alla consegna nel minor tempo possibile.
La merce viaggia a rischio del Cliente. In caso di danneggiamento il Cliente dovrà accettare i pacchi con riserva.
Alla consegna il Cliente dovrà controllare:
a – la presenza di tutti i Prodotti effettivamente spediti e fatturati;
b – l’integrità delle confezioni.
Fidal Srl non accetterà reclami per Prodotti mancanti (rispetto a quanto effettivamente fatturato) o per eventuali rotture se la spedizione non è stata accettata con riserva.
Il Cliente dovrà indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne contenuto ed integrità.
Le tariffe di spedizione applicate sono le seguenti:
Tutta Italia
Tariffa unica
Calabria / Sardegna / Sicilia
Venezia / Isole minori
Gratis
€ 14,90
€ 21,90
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Tutti i prodotti venduti da Fidal Srl sono coperti dalla garanzia legale di conformità, in conformità con la normativa europea (Direttiva 1999/44/CE e successive modifiche) e il Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, artt. 128-135).
La presente sezione stabilisce le condizioni, limitazioni e procedure per la richiesta di assistenza in garanzia.
1. Durata della Garanzia
La garanzia sui prodotti si applica in base alla tipologia di cliente:
• Consumatori privati (B2C): garanzia legale di 24 mesi dalla data di consegna.
• Aziende e professionisti (B2B): garanzia legale di 12 mesi, salvo diverse disposizioni contrattuali.
Il difetto deve essere segnalato entro 2 mesi dalla scoperta. Oltre questo termine, la garanzia decade.
2. Ambito di Applicazione della Garanzia
La garanzia copre esclusivamente i difetti di conformità che:
• Erano già presenti al momento della consegna del prodotto.
• Rendono il prodotto inidoneo all’uso per cui è stato acquistato.
• Fanno sì che il prodotto non corrisponda alla descrizione.
3. Esclusioni dalla Garanzia
La garanzia NON copre:
3.1 Usura Normale e Consumo del Prodotto
• Utensili diamantati e abrasivi, in quanto soggetti a usura naturale nel corso dell’utilizzo.
• Parti di ricambio o componenti consumabili (es. dischi, frese, mole) se il consumo è dovuto all’uso ordinario del prodotto.
3.2 Danni Causati da Uso Improprio
• Installazione errata o non conforme alle istruzioni del produttore.
• Uso del prodotto per scopi diversi da quelli indicati.
• Impiego su materiali non compatibili con le specifiche tecniche.
• Sforzi eccessivi o carichi superiori ai limiti indicati.
3.3 Danni Accidentali o Esterni
• Urti, cadute, rotture derivanti da negligenza o manomissioni.
• Esposizione a sostanze chimiche aggressive, temperature estreme, umidità eccessiva o condizioni ambientali non idonee.
3.4 Interventi non Autorizzati
• Modifiche o riparazioni effettuate da personale non autorizzato.
• Smontaggio del prodotto senza previa autorizzazione di Fidal Srl.
3.5 Difetti Segnalati Oltre i Termini Previsti
• La garanzia decade se il cliente segnala il difetto dopo 2 mesi dalla scoperta.
4. Procedura per la Richiesta di Garanzia
Se si riscontra un difetto coperto dalla garanzia, il cliente deve inviare una richiesta di assistenza a info@fidal.net con:
1. Numero d’ordine e data di acquisto.
2. Descrizione dettagliata del problema riscontrato.
3. Foto o video che evidenzino chiaramente il difetto.
Dopo aver ricevuto la richiesta, Fidal Srl:
• Effettuerà un’analisi preliminare per determinare se il problema rientra nei termini della garanzia.
• Potrà richiedere ulteriori informazioni o un esame tecnico del prodotto.
Se il difetto è riconosciuto come coperto dalla garanzia, Fidal Srl offrirà una delle seguenti soluzioni:
• Riparazione gratuita del prodotto.
• Sostituzione con un prodotto equivalente o superiore.
• Rimborso parziale o totale, se le soluzioni precedenti non sono praticabili.
Se il prodotto non è coperto dalla garanzia, il cliente potrà:
• Richiedere una riparazione a pagamento.
• Richiedere la restituzione del prodotto (a proprie spese).
5. Spedizione e Costi di Trasporto
• Se la garanzia è riconosciuta, Fidal Srl coprirà le spese di ritiro e riconsegna del prodotto riparato o sostituito.
• Se il difetto non rientra nella garanzia, i costi di spedizione saranno a carico del cliente.
Tutti i prodotti inviati per la verifica devono essere imballati adeguatamente per evitare danni durante il trasporto. Fidal Srl non risponde di danni causati da un imballaggio insufficiente.
6. Tempi di Risoluzione della Garanzia
Dopo aver ricevuto il prodotto e completato l’analisi tecnica, Fidal Srl si impegna a fornire una risposta entro 10 giorni lavorativi.
La riparazione o la sostituzione avverrà nei tempi tecnici necessari, che possono variare in base alla complessità dell’intervento e alla disponibilità di parti di ricambio.
Se i tempi dovessero essere superiori a 30 giorni lavorativi, il cliente potrà richiedere un rimborso o una soluzione alternativa.
7. Limitazione di Responsabilità
Fidal Srl non è responsabile per:
• Danni indiretti derivanti dall’utilizzo o mancato utilizzo del prodotto (fermo macchina, ritardi nella lavorazione, danni a materiali di terzi, ecc.).
• Perdite economiche legate all’inattività causata da un difetto del prodotto.
• Danni provocati da negligenza o uso non conforme alle istruzioni. La garanzia è valida esclusivamente per il prodotto acquistato e non si estende a danni collaterali o conseguenti all’utilizzo del prodotto stesso.
8. Contatti per Assistenza
Per qualsiasi richiesta di informazioni sulla garanzia o per segnalare un problema, è possibile contattarci ai seguenti recapiti:
Email: info@fidal.net
Telefono: 0187 66712
Nota Bene: L’acquisto di un prodotto su Fidal Srl implica l’accettazione delle condizioni di garanzia sopra descritte. La presente garanzia non limita i diritti del consumatore previsti dalla normativa vigente.
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), il Cliente Consumatore che acquista su FidalStore.it ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
dal giorno in cui il Cliente Consumatore, o un terzo da lui designato diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti;
nel caso di un ordine di più prodotti consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente Consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Fidal Srl della propria decisione tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, email o PEC) ai seguenti recapiti:
Fidal Srl
Via Aurelia 337 – 19034 Luni (SP) – Italia
Email: info@fidal.net
Il Cliente può:
utilizzare il modulo di recesso standard riportato al punto 9 di questa pagina; oppure
inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita che indichi chiaramente la volontà di recedere.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Se il Cliente Consumatore recede, Fidal Srl rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la comunicazione di recesso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente per l’acquisto, salvo diverso accordo.
Il rimborso potrà essere sospeso fino alla ricezione dei beni, oppure fino a quando il Cliente non avrà fornito prova dell’avvenuta spedizione.
Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a:
Fidal Srl
Via Aurelia 337 – 19034 Luni (SP) – Italia
senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di recedere.
Il termine è rispettato se i beni vengono spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore, salvo diverso accordo scritto.
Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, ai sensi dell’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
(a) beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(b) beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
(c) beni sigillati che, per motivi igienici o connessi alla salute, non possono essere restituiti se aperti dopo la consegna;
(e) beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni;
Il diritto di recesso non si applica ai clienti che acquistano con partita IVA per finalità legate alla propria attività professionale.
Destinatario:
Fidal Srl
Via Aurelia 337 – 19034 Luni (SP) – Italia
Email: info@fidal.net
Con la presente, io/noi ____________ notifichiamo il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
Ordinato il: ____________
Ricevuto il: ____________
Nome del/dei consumatore/i: ____________
Indirizzo del/dei consumatore/i: ____________
Firma del/dei consumatore/i (solo se il modulo è inviato in formato cartaceo)
Data: ____________
Per la gestione delle richieste di recesso, Fidal Srl tratterà i dati personali del Cliente nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della nostra Privacy Policy.
La nostra azienda, FIDAL S.R.L., conosciuta per la produzione di abrasivi e utensili diamantati per marmo e pietra, ha deciso di fare un passo avanti nel mondo digitale. Grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea e della Regione Liguria, nell’ambito del Programma Regionale FESR Liguria 2021‑2027, abbiamo creato www.fidalstore.it, un nuovo e-commerce che porta i nostri prodotti direttamente nelle mani dei clienti, ovunque si trovino.
Cosa abbiamo realizzato:
Perché questo progetto è importante:
Risultati attesi o già raggiunti:
Contributo ricevuto:
Il progetto ha ottenuto un cofinanziamento pubblico, grazie all’impegno dell’UE e della Regione Liguria, per sostenere la digitalizzazione delle imprese locali.